Editrice Milanese è nata nel 2012 sviluppando principalmente due prodotti editoriali: il periodico Quindici News e gli house organ di diversi Comuni permettendo ad oggi di raggiungere gli abitanti di Milano, dell’hinterland, del monzese, del varesotto e del pavese.

Le nostre radici profonde nel territorio ci permettono di offrire prodotti editoriali diversificati ma sempre focalizzati sull’informazione di servizio, rispondendo alle esigenze e agli interessi delle persone. Editrice Milanese è sinonimo di affidabilità, precisione e passione per la comunicazione locale. Questi valori ci permettono di entrare ogni giorno nelle case e nelle aziende dell’hinterland milanese, del monzese, del varesotto e del pavese, consolidando un legame forte e duraturo con il nostro pubblico.

Quindici News

Quindici News, ogni quindici giorni raggiunge migliaia di lettori nell’hinterland di Milano grazie alla versione cartacea; nel 2022 la versione online consultabile sul sito www.quindicinews.it ha permesso di andare oltre il capoluogo lombardo, raggiungendo diversi Comuni dei quali approfondisce le tematiche amministrative, promuove gli eventi e la rete di realtà che, a diverso titolo, operano sul territorio.

Quindici News si caratterizza per una scelta apolitica e di servizio informativo al cittadino.

La visibilità di Quindici News è un punto di forza fondamentale, resa possibile grazie a una distribuzione strategica in otto principali nodi della linea metropolitana che collegano i cittadini al capoluogo lombardo. Il nostro giornale è infatti presente nelle stazioni di San Donato, Rogoredo, Porto di Mare, Corvetto, Brenta, Lodi TIBB, Cascina Gobba, Lambrate F.S. e Piola, distribuito anche in punti ad alta affluenza di pubblico cosi da garantire assicurando una copertura capillare e facilmente accessibile dell’informazione e una visibilità esclusiva per gli inserzionisti.
Quindici News si distingue per la sua scelta apolitica, per il forte impegno nel fornire un servizio informativo utile e imparziale per il cittadino. Oltre alla versione cartacea, distribuita gratuitamente, la nostra testata è anche disponibile online sul sito quindicinews.it, dove si possono trovare informazioni aggiornate in tempo reale.

Periodici comunali

Da oltre 10 anni Editrice milanese collabora con le Amministrazioni locali per realizzare i periodici comunali. La “voce” ufficiale di ciascun Comune, in versione cartacea e formato magazine o tabloid, raggiunge le famiglie del territorio attraverso la distribuzione porta a porta e nei cestelli, in maniera del tutto gratuita per i cittadini, grazie al sostegno della pubblicità. Sono infatti le attività produttive che in cambio di visibilità esclusiva e a supporto dell’economia di prossimità, con la loro adesione rendono possibile questo autorevole, socialmente utile e iperlocale progetto di comunicazione. Inoltre, ad affiancare le edizioni cartacee, ci sono anche le versioni digitali: ogni pubblicazione è consultabile e scaricabile sui siti ufficiali di ciascun Comune.